Colore del 2019: Living Coral 16-1546

 

 

Ecco il nuovo colore del 2019: Living Coral , Pantone 16-1546.

Pantone è un’azienda statunitense che si occupa di catalogazione e identificazione dei colori.

E’ l’autorità mondiale sul colore che si propone come consulente alle aziende, facendo previsioni di tendenze stagionali.

Di conseguenza dal 2000 con la sua dichiarazione di “Color of the Year” influenza i designer di settori diversi come l’abbigliamento e  l’arredamento.

Il living Coral è un rosa-arancione con un sottotono dorato che energizza. Ricorda la barriera corallina e il vibrante colore del tramonto.

Perciò un colore giocoso e allo stesso tempo rilassato che comunica allegria ed esprime un desiderio di contatto umano e con la natura.

Come inserirlo in casa?

  • Magari una parete intera per dare energia ad un ambiente o per far risaltare l’angolo di una stanza, oppure un semplice dettaglio, come i simpaticissimi pomoli appendiabiti.
  • Ma per coloro che amano osare è possibile scegliere alcuni complementi di arredo soprattutto all’interno di ambienti con pareti e pavimenti neutri, in tinta chiara o scura.

Libreria Pontile Novamobili

  • Ma se non volete tinteggiare le pareti o acquistare nuovi mobili potete inserire questo colore gioioso con gli accessori.

Pertanto l’arrivo di un colore di tendenza  rappresenta un’ottima scusa per un rapido e poco impegnativo restyling della casa con cuscini, biancheria del letto, tappeti e tende  …

  • Con quali colore si può abbinare il Living Coral?

Trattandosi di una nuance vivida si può aggiungere a varianti della stessa palette di colori, dal rosso al rosa.

Oppure creare un mix cromatico con tinte fredde complementari come il blu o il verde.

Naturalmente chi vuole andare sul sicuro potrà sempre optare per le tinte neutre:grigio ( perla, ghiaccio, fumo di londra, antracite…), bianco, panna, beige, tortora.

Vi aspettiamo in negozio per aiutarvi a dare un tocco di colore energizzante alla vostra casa!

+ CONTATTACI