cucina doimo a isola

Cucina ad isola per famiglia in dolce attesa

Tra le ultime realizzazioni di Vero Arredamenti vi è quella della cucina ad isola ultimata per una giovane coppia in dolce attesa.

L’esigenza era quella di arredare la cucina (e parte del salotto situato nel medesimo ambiente) stando attenti alla praticità, alla pulizia e alla sicurezza.

L’arrivo di un bambino mette la famiglia nell’ottica di vivere la propria cucina in sicurezza, anche quando saranno presenti girelli e tricicli sparsi per casa.

Caratteristiche della cucina ad isola Doimo

La cucina in questione è stata realizzata con una soluzione lineare lungo la parete e l’inserimento dell’isola al centro della stanza.

La cucina lineare Doimo presenta una colonna frigo e forno con un ampio piano di lavoro sotto la finestra.

L’isola è di grande effetto in quanto realizzato in monolite in HPL stratificato di pietra Palladio. Una soluzione molto robusta che presenta i fuochi e il lavello integrato nello stesso materiale.

Sulla parete opposta alla cucina lineare sono presenti delle colonne ribassate e alcune mensole per incrementare la capienza presente in cucina.

Il risultato finale è una cucina che mira alla libertà di movimento e nello stesso tempo garantisce una buona ergonomia in quanto tutte le funzioni del cucinare sono ravvicinate.

A conclusione, Vero Arredamenti ha fornito anche una madia bassa realizzata con la stessa finitura della cucina (in melaminico noce cannella) con lo scopo di sostenere la TV per uno sguardo anche durante il pranzo o durante le preparazioni in cucina.

La finitura della cucina moderna di recente realizzazione

Per la finitura e le colonne è stato scelto XMatt di Doimo per un cucina rispettosa dell’ambiente e della salute di chi la vive ogni giorno e ci tiene all’aspetto dei dettagli.

XMatt è una finitura prodotta in diversi colori e viene sottoposta ad un processo che rende le finiture molto più resistenti.

Tra le caratteristiche delle finiture della nuova cucina lineare troviamo impermeabilità all’acqua e altri liquidi, resistenza alle macchie e una discreta resistenza agli urti.

L’isola è invece in HPL stratificato in pietra palladio, materiale molto robusto per resistenza alle macchie alle scalfiture.

L‘inserto a giorno tra le colonne e il piano tavolo sono stati scelti in melaminico noce cannella.

cucina isola doimo

Bonus Mobili 2021: sai già come funziona?

Se hai un immobile da ristrutturare puoi approfittare subito di importanti agevolazioni.

Realizza la tua nuova cucina nel nostro mobilificio a Roreto di Cherasco

Vivi in provincia di Cuneo e vuoi progettare la tua nuova cucina? Vieni a scoprire tutte le soluzioni nel nostro mobilificio e negozio di arredamenti di Bra, Alba e Cuneo.

Insieme ad un nostro esperto potrai realizzare la cucina che hai sempre sognato.

Cosa aspetti? Compila il modulo di contatto qua sotto per prenotare una consulenza nel nostro negozio di cucine della provincia di Cuneo.

+
CONTATTACI

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.