Cucina moderna con isola: nuova installazione a Fossano

Cucina moderna con isola: nuova installazione a Fossano

La cucina è il luogo di raccolta per eccellenza di una famiglia.

Allo stesso modo, l’obiettivo sicurezza rimane sempre al centro delle attenzioni di un genitore.

Per questo motivo è importante capire come arredarla facendo attenzione ad alcune accortezze.

Il progetto di questa settimana fa riferimento ad una famiglia di Fossano che ha deciso di coinvolgere gli esperti arredatori di Vero Arredamenti per una nuova casa in aperta campagna.

Come arredare una cucina moderna in campagna a Fossano (CN)? Scopri i dettagli della cucina Doimo con isola.

Arredare una cucina con isola in provincia di Cuneo

Essendo un secondo impianto, nella casa nuova, la cliente voleva realizzare il suo sogno di avere una bella cucina con isola, pratica e capiente.

Per l’occasione la proposta progettuale è stata per una cucina Aspen + D23 della ditta Doimo Cucine.

La cucina ad isola permette ai genitori di non perdere di vista i piccoli bimbi che giocano nella stessa stanza, evitando di dover dare le spalle perché presi dalla preparazione dei pasti.

L’isola della cucina Aspen possiede le ante in vetro acidato laccato, struttura leggera e facile da pulire; le ante sono intercalate da un elemento a giorno in laccato salvia che regala un tocco personale; il piano snack in ecolegno garantisce calore aggiuntivo.

Il piano lavoro è totalmente in vero marmo bianco di Carrara: il basso indice di rifrazione del materiale permette di trattenere la luce e apparire sempre molto luminoso.

Cucina a Fossano

Sulla sua superficie trovano collocazione una torretta con le prese e un piano snack ad incastro per gli immancabili momenti di condivisione (colazione e altri pasti).

Sulla grande isola posizionata al centro della cucina troviamo anche il lavello in acciaio con due profonde vasche della ditta Foster e il piano cottura ad induzione della ditta Grundig.

A sovrastare l’isola in marmo si trova una cappa in acciaio a T.

Come completare l’arredo di una cucina con isola

Analizziamo ora la parete con colonne attrezzate, scelta per completare l’arredo della casa in campagna a Fossano.

Sia il piano che le colonne sono in Tecnolam finitura cemento in tinta palude. Sullo stesso piano vengono appoggiati i piccoli elettrodomestici.

Una cucina non è fatta solo di mobili e pensili. Tra le tante cose a cui bisogna prestare molta attenzione troviamo anche la scelta delle sedie: per questo modello di cucina sono stati scelti gli sgabelli in metallo con seduta in polipropilene della ditta Calligaris modello Jelly Metal. Un’ottima scelta per chi possiede dei bambini, in quanto risultano facili da pulire e difficilmente danneggiabili.

Desideri arredare una cucina a Fossano?

Se hai bisogno di arredare una cucina a Fossano con gusto ed eleganza, puoi contare sugli esperti di Vero Arredamenti.

Vero Arredamenti è il negozio di arredamenti a Cherasco che progetta e arreda case e appartamenti delle famiglie del Piemonte e della Liguria.

+
CONTATTACI

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.