Materiali di ultima generazione

Materiali di ultima generazione per la scelta del piano cucina

Scegliere i migliori materiali per la propria cucina è un passaggio che richiede molta attenzione e pazienza.

Ogni materiale ha specifiche caratteristiche capaci di rendere pratico e funzionale il piano della cucina.

Legno, vetro, marmo, metallo; sono tutti materiali molto utilizzati nelle nostre cucine ma probabilmente non sempre corrispondono alle aspettative generali in termini di performance, quando si parla di una cucina moderna.

Niente paura, in questo articolo vedremo quali sono i materiali di ultima generazione, in grado di trasformare il nostro modo di vivere la cucina.

Krion: la forza dei minerali naturali per il piano della cucina

Materiali di ultima generazione per la scelta del piano cucina

Tra i materiali più acclamati degli ultimi anni possiamo certamente nominare Krion, una superficie di nuova generazione sviluppata dall’azienda Systempool (Gruppo Porcelanosa).

Krion è un’eccellenza se paragonato ad altri materiali analoghi, in quanto riconoscibile per l’utilizzo di pietre naturali e una calda sensazione al tatto. 

Scelta formidabile per le sue proprietà antibatteriche (efficiente anche senza l’utilizzo di additivi), offre massima solidità, resistenza e durata con davvero poca manutenzione richiesta.

Risulta essere un materiale non poroso, il che impedisce l’assorbimento di liquidi agevolando la pulizia e la manutenzione.

Krion è un materiale ecologico e può essere riciclato al 100%. Ma non si ferma qui la lista delle caratteristiche innovative.

Di recente l’azienda ha introdotto sul mercato Krion Eco-Active Solid Technology, una tecnologia che ha l’obiettivo di conferire al materiale numerose nuove proprietà.

Tra le caratteristiche all’avanguardia introdotte da questa tecnologia troviamo:

Materiali di ultima generazione per la scelta del piano cucina
  • purificazione dell’aria, attraverso l’innesco di una reazione chimica capace di eliminare gas dannosi come gli ossidi di azoto, gli ossidi di zolfo e composti organici volatili;
  • potere antibatterico, attraverso la tecnologia i batteri non solo non possono proliferare sul materiale ma vengono direttamente eliminati;
  • pulizia intelligente, prevedendo un uso inferiore di detergenti per l’eliminazione di liquidi e sporco sulla superficie;
  • eliminazione dei prodotti chimici presenti negli alimenti di consumo quotidiano, con il solo contatto della superficie.

Laminam: il gres porcellanato per i rivestimenti della cucina

Materiali di ultima generazione per la scelta del piano cucina

Negli articoli precedenti abbiamo già parlato di Laminam e delle ottime caratteristiche che fanno di questo materiale uno dei più richiesti per i piani da cucina moderni.

Laminam è una lastra di gres porcellanato ottenuta mediante specifici procedimenti industriali. Viene usato per rivestire sia superfici piane che verticali, come ad esempio tavoli, top della cucina oppure le pareti dei bagni moderni.

Il Laminam è composto da strati di ceramica molto sottili ma estremamente resistenti, in particolar modo a graffi, abrasioni e urti.

Anch’esso è un prodotto amico dell’ambiente perché completamente riciclabile, soprattutto per realizzare nuove lastre di Laminam.

Fenix: materiale versatile e innovativo

Materiali di ultima generazione per la scelta del piano cucina

Tra i materiali innovativi utilizzati dagli interior designer per la scelta del piano cucina, infine troviamo il Fenix, un composto di cellulosa e resine innovative.

Rientra anch’esso tra i materiali “intelligenti”, ossia capaci di donare stile alle superfici e allo stesso tempo caratteristiche tecniche in grado di fare la differenza nella quotidianità.

Viene ricordato per la forte versatilità: Fenix è facile da lavorare e ideale per abbinamenti con altri materiali di pregio.

I piani cucina in Fenix sono apprezzati per le seguenti caratteristiche:

  • bassa riflessione della luce (superficie estremamente opaca);
  • materiale morbido al tatto;
  • altamente resistente a graffi e abrasione;
  • resistente al calore;
  • assenza di porosità che mantiene il materiale pulito attraverso semplici attività di pulizia quotidiana.

Arredamento cucine con materiali di ultima generazione

Quale materiale sceglieresti per la realizzazione del top della tua nuova cucina?

Scegliendo Vero Arredamenti per arredare la casa, ti affidi ad un personale esperto che da anni fornisce qualità per le case del Piemonte e della Liguria.

Siamo a Roreto di Cherasco. Completa il form per essere ricontattato nel minor tempo possibile.

Produttore

Krion: Systempool (Gruppo Porcelanosa)

Laminam: Laminam S.p.a.

Fenix: Arpa Industriale

Sito web:

Krion: https://www.krion.com/it/

Laminam: https://www.laminam.com/it/

Fenix: https://www.fenixforinteriors.com/it/

+
CONTATTACI

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.