cucina-lienare

Come scegliere una cucina lineare per un piccolo appartamento?

Tra i recenti progetti portati a termine desideriamo segnalare la cucina progettata per un giovane macchinista dei treni di Genova.

L’esigenza era quella di trovare una cucina che potesse adattarsi bene agli spazi limitati di un appartamento, evitando di precluderne l’aspetto estetico e la funzionalità.

Materiali utilizzati? Colori? Analizziamo alcuni dettagli della cucina lineare scelta per l’arredamento dell’appartamento di Genova.

Cucina lunga e stretta: l’arredo per una casa di dimensioni ridotte

cucina-lineare

Il cliente ci ha confessato che ogni giorno trascorre la maggior parte del tempo fuori casa, e per questo motivo aveva necessità di una cucina pratica e di facile manutenzione.

Per questo motivo, la cucina lunga e stretta ha consentito di massimizzare la praticità, facilitando anche la manutenzione e la pulizia.

moodboard

Il modello D23 della ditta Doimo Cucine ha permesso al nostro cliente di abbinare la qualità dei materiali alla vivacità dei colori, nonostante la scelta di un taglio minimale.

Qui di seguito alcune delle caratteristiche della cucina:

  • finitura Tecnolam cemento con tinta magnesio;
  • top stratificato laminato HPL Munè Grey con lavello integrato nello stesso materiale.
  • vasca integrata nel top con fondo inox e copri vasca dello stesso colore del top.

Il materiale scelto per il top è estremamente resistente e robusto, scelta che offre alti livelli di resistenza a graffi, urti, abrasioni, sostanze chimiche e calore.

La scelta di posizionare dei pensili in alto ha permesso di sfruttare al massimo lo spazio in altezza della stanza, soluzione che Vero Arredamenti propone spesso quando si ha a che fare con ambienti piccoli.

cucina-lineare-genova

Sulla parete opposta trovano collocazione le colonne frigo e forno che, per risultare meno impattanti, sono state alleggerite dall’inserimento di mensole che riprendono il tocco di giallo.

In appoggio alla parete si trova il tavolo di Connubia con piano laminato finitura cemento che riprende le ante della cucina con abbinate 4 sedie modello Tata Young della ditta Point House in perfetta sintonia con i colori della cucina.

La soluzione della cucina a Genova ha rispecchiato pienamente il gusto e le esigenze del cliente che è rimasto pienamente soddisfatto.

Hai bisogno di una cucina per un piccolo appartamento?

Noi di Vero Arredamenti ti forniremo l’assistenza necessaria per arredare la tua cucina e completare la casa perfetta per le tue esigenze.

Hai un appartamento piccolo? Sapremo consigliarti una cucina lineare o l’escamotage ideale per realizzare la cucina dei tuoi sogni.

Siamo il negozio di arredamenti di Roreto di Cherasco, ti aspettiamo!

+
CONTATTACI

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.