Vero Zodiaco

Vero Zodiaco: scopri l'arredamento del tuo segno zodiacale

Ecco il nostro nuovo appuntamento ricorrente ogni 4 mesi: Vero Zodiaco.

Sei appassionato di stelle, segni e pianeti?

Leggi le informazioni che abbiamo riservato per il tuo segno zodiacale, troverai alcuni aspetti caratteriali che ti appartengono ai quali abbinare un arredo che rispecchi la tua personalità.

Con Vero Zodiaco tratteremo alcuni di questi aspetti, offrendo i nostri consigli da arredatori professionisti ed esperti. Iniziamo presentando i primi quattro segni zodiacali:

Segni zodiacali

Ariete

Elemento: Fuoco.

Periodo dell’anno: dal 21 marzo al 20 aprile.

Colore: rosso.

Il primo segno zodiacale è quello dell’Ariete. Negli Ariete in genere si riscontra un modo di fare impulsivo, dinamico e che desidera primeggiare in tutto.

Essendo un segno di fuoco, stiamo parlando di persone piene di ardore ed energia. Anche nell’amore le relazioni sono vissute con grande ritmo, alternando passioni e discussioni.

Nonostante questo, i nati sotto il segno dell’Ariete preferiscono l’organizzazione e vorrebbero che il loro futuro fosse programmato in ogni dettaglio, così da evitare brutte sorprese.

Per questi motivi appena descritti abbiamo scelto due colori, rosso e terracotta, idealizzati attraverso l’aspetto dinamico e istintivo dei segni di fuoco.

Per l’arredamento abbiamo selezionato la poltrona Lizzie della ditta Felis. La particolarità di tale scelta ricade sul bracciolo che presenta una curvatura inattesa, spezzando le geometrie classiche.

Questa poltrona Lizzie è rivestita con un velluto dalle sfumature calde e avvolgenti, un colore che porta energia e vivacità anche durante l’inverno.

Ariete
“Likeminds” del marchio Wall&decò. Carta da parati progettata da Mae Engelgeer per la collezione Contemporary Wallpaper
Arredamento Ariete

Toro

Elemento: Terra.

Periodo dell’anno: dal 20 aprile al 20 maggio.

Colore: verde o ocra.

Socievoli ed equilibrati, i nati sotto il segno del Toro sono gentili, affettuosi e determinati a portare a termine l’attività iniziata prima di avviarne una nuova.

Il Toro è un segno che mette le radici e difficilmente cambierebbe idea; un segno zodiacale puramente tradizionalista.

Tra gli ambienti della casa, il Toro mira a rendere l’appartamento accogliente e confortevole. La zona giorno e il divano sono i luoghi in cui trascorrere il tempo con chi si ama; la cucina è invece il regno dove esercitare al meglio le proprie doti. Il Toro preferisce ampie finestre e colori caldi (verde e ocra), oltre a materie prime autentiche come il legno, la pietra e il cuoio. Lo stile consigliato per l’arredamento di una casa Toro è il country chic.

Per questi motivi, abbiamo selezionato la parete attrezzata Moonlight dei F.lli Mirandola. Si tratta di una struttura composta da pensili in abete massello con inserti angolari in ferro.

Ideale sia per la zona giorno che per la zona notte, gioca molto sugli elementi dalle diverse misure, mettendo in risalto i colori del legno, del tabacco e del verdone. Ritroviamo il legno, la tradizione e lo stile country caratteristici del Toro.

Toro
“Tree of Life” del marchio Wall&decò. Carta da parati progettata da Lorenzo De Grandis per la collezione Contemporary Wallpaper.
Arredamento Toro

Gemelli

Elemento: aria.

Periodo dell’anno: dal 21 maggio al 21 giugno.

Colore: giallo, argento e lavanda.

Essendo un segno d’aria, i nati sotto il segno del Gemelli sono persone intuitive e molto curiose.

Persone sveglie, che non si lasciano ingannare anche se a volte rischiano di cadere su piccolezze.

Nei Gemelli in realtà si nascondono mille personalità. Sono tutti modi di fare colorati, allontanano la noia e sono per le novità in ogni aspetto della vita.

Anche negli ambienti di casa, preferiscono gli ambienti vivaci, allegri, che sappiano mescolare stampe e motivi.

Per il segno zodiacale dei Gemelli abbiamo scelto la parete componibile e testiera Tetris della ditta Mobilgam.

La zona notte dei Gemelli mette il letto al centro dell’ambiente: la testiera è molto colorata ed eccentrica. Si tratta di una parete componibile con materiali e colori differenti, che alternano parti imbottite e parti piatte. Gli elementi della testiera sono estremamente modulari.

Gemelli
“Aqua silence” del marchio Wall&decò. Carta da parati progettata da Nina Magon per la collezione WET System.
Arredamento gemelli

Cancro

Elemento: acqua.

Periodo dell’anno: dal 22 giugno al 22 luglio.

Colore: bianco e tutti i colori chiari/pastello.

Le stelle vedono i Cancro come persone decisamente intuitive. Non amano gli eccessi e privilegiano lo stile minimale.

Spesso insicuri, i nati sotto il segno del Cancro, sono particolarmente emotivi. Rimangono legati al passato e i ricordi condizionano molto il loro futuro.

Anche nella scelta dei colori, il bianco è senza ombra di dubbio il più gettonato. Seguono i colori più chiari e le tonalità pastello.

A causa del legame con il passato, il segno zodiacale del Cancro ha una preferenza per i vecchi mobili, enfatizzando così lo stile retrò antico.

Per questi motivi, Vero Arredamenti ha scelto la cucina Filò della ditta Euromobil.

Una cucina dalle linee classiche ma che ha saputo trovare una chiave contemporanea. La finitura Fusion ha lo scopo di simulare l’effetto delle superfici metalliche spazzolate, creando così, insieme ai vetri con decoro a losanghe serigrafato, uno stretto legame tra passato e futuro. 

Alle linee dal sapore antico sono stati inclusi elementi innovativi come la boiserie Up che è stata attrezzata con ripiani Bank in alluminio, finitura in piombo e luce Led integrata.

Cancro
“Overlock” del marchio Wall&decò. Carta da parati progettata da Christian Benini per la collezione Contemporary Wallpaper.
Arredamento cancro

Stai progettando la tua nuova casa?

Affidati ai consigli degli esperti arredatori di Vero Arredamenti, negozio di arredamento della provincia di Cuneo.

Vero Arredamenti, grazie alla collaborazione con Wall&decò e altri marchi di qualità, crea la tua carta da parati su misura. Tutte le carte da parati sono progettate e vendute a metro quadrato.

Non ti resta che passare in negozio a Roreto di Cherasco (CN) e iniziare a progettare la casa dei tuoi sogni.

+
CONTATTACI

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.