Materassi sempre più green: i consigli dal nostro showroom

Materassi sempre più green: i consigli dal nostro showroom

Gli italiani sono sempre più attenti alla sostenibilità e all’ambiente.

Gli studi svolti negli ultimi mesi dimostrano che gli italiani, con la pandemia, hanno preso coscienza della composizione del materasso e siano sempre più interessati e sensibili a voler “dormire bene”.

Per soddisfare le richieste del mercato, negli ultimi anni, si sono studiate delle soluzioni per fornire un’alternativa valida e soprattutto green, evitando di utilizzare materiali nocivi per la salute e per l’ambiente.

Nell’articolo di oggi analizziamo i materassi della collezione Anterem, della ditta Morfeus.

Le caratteristiche dei materassi green della collezione Anterem

I materassi Anterem by Morfeus sono stati progettati per donare qualità nel dormire, senza rinunciare alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente.

Morfeus utilizza tessuti in viscosa sostenibile e tutte le fasi di produzione vengono svolte in circuiti chiusi che consentono di recuperare e riciclare materie prime, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

I tessuti utilizzati sono certificati e qualificati ecocompatibili in relazione a processi, stabilimenti e assenza di sostanze nocive.

Materassi green i consigli

Come vengono realizzati i materassi Anterem?

Per realizzare i preziosi tessuti di rivestimento della collezione Anterem, Morfeus ha deciso di utilizzare una fibra in viscosa sostenibile.

Questa fibra si ottiene a partire dalla corteccia delle piante di Eucalipto e di Foggio, sempre certificate e coltivate in maniera sostenibile.

La corteccia viene triturata e trasformata in pasta di cellulosa, per poi essere immersa in una soluzione acida e non tossica.

I prodotti chimici necessari per la trasformazione vengono consumati nelle reazioni chimiche, annullando il loro impatto sull’ambiente

Modello Gemini della collezione Anterem: mai più senza

Gemini è il materasso con molle insacchettate e molleggio ExE 1.2 Pocket; la versione matrimoniale conta circa 1200 molle.

Tale soluzione è quindi la soluzione ideale per tutte le persone di peso fino a 110 Kg

Ad impreziosire il tessuto del modello Gemini troviamo il “MicroClimate EcoSilver”, una trama in filato di pura cellulosa vegetale eco-friendly che tra annovera una serie di incredibili vantaggi:

  • è anallergico; 
  • antiacaro; 
  • ha un’azione termoregolatrice;
  • è inodore;
  • è totalmente sicura per la salute dell’uomo.

Non è tutto!

Si modella perfettamente alla struttura e al corpo, esaltandone le caratteristiche di comfort; inoltre disperde istantaneamente l’umidità, garantendo un microclima sempre controllato, fresco, sano ed asciutto

Il modello Gemini subisce un trattamento igienizzante a base naturale Silver ionizzato che dona freschezza alla pelle (grazie alla capacità riflettente dell’argento), protegge dalla polvere e lo rende inodore perchè si combina ed elimina la proteina acida del sudore; questo trattamento è permanente per tutta la vita del materasso.

Nel nostro showroom è presente il modello Gemini di questa collezione… Che ne dici di provarlo? Ci trovi a Cherasco (CN).

+
CONTATTACI

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.