Cucine moderne su misura a Torino: idee e consigli utili

Arredare la cucina su misura per il tuo appartamento può essere un’esperienza ricca e gratificante. Con il nostro aiuto è possibile creare uno spazio che rispecchi il proprio gusto estetico e soddisfi le esigenze pratiche della vita quotidiana. Ecco alcune idee e consigli per aiutarti a realizzare la cucina dei tuoi sogni.

Innanzitutto, è importante considerare lo spazio disponibile. Se si possiede una cucina di piccole dimensioni, la scelta sarà orientata verso colonne e apparecchiature compatte per risparmiare al massimo sullo spazio a disposizione. In caso contrario invece, colonne e isole centrali saranno più indicate per riempire e sfruttare al meglio gli ambienti.

Il design è un altro fattore importante da tenere bene in considerazione: una cucina moderna su misura dovrebbe avere linee pulite abbinate a colori neutri come il bianco, il grigio ed il nero. Tuttavia, per aggiungere un tocco di colore e personalità, l’opzione migliore potrebbe essere l’aggiunta di elementi come l’acciaio inossidabile o laminati colorati.

Installare una cucina moderna su misura a Torino

Siamo stati incaricati da una nostra cliente, una giovane donna single di Torino, di realizzare una cucina moderna sfruttando al meglio gli spazi a disposizione. Inoltre la richiesta principale era di avere una penisola per un pasto veloce e il forno più il microonde da poter utilizzare comodamente ad altezza persona.

La nostra proposta, scelta apprezzata dalla cliente, è stata il modello D23 di Doimo Cucine, uno dei modelli più moderni e apprezzati dell’azienda italiana. Questo elemento d’arredo cucina, risultando semplice, moderno e lineare, è in grado di valorizzare al meglio gli spazi a disposizione.

Le finiture sono però le vere protagoniste di questa cucina: le ante sono in X-Gloss di colore bianco lucido, materiale riciclato e riciclabile, le gole e gli zoccoli in alluminio nero conferiscono un tono molto minimalista e moderno.
Il top in gres Abitum Laminam è uno dei top di gamma del settore: semplice da pulire, resistente ai graffi e al calore, non assorbe detergenti risultando perfetto per il contatto con gli alimenti.

La colonna con i forni è stata inserita in una nicchia già esistente nel muro, per lasciare spazio al piano lavoro e per avere più contenimento.

Vivi nella provincia di Torino e hai la necessità di rinnovare la tua cucina oppure altri spazi interni?

Affidati a noi di Vero Arredamenti, ci occupiamo di interior design da oltre 60 anni e forniamo una consulenza gratuita e supporto, nel definire l’arredamento che stai cercando per la tua casa.

Vieni a trovarci nel nostro showroom dove troverai tutte le scelte di design che possiamo offrirti.
Ci trovi in provincia di Cuneo, a Roreto di Cherasco in via Bra 54.

+
CONTATTACI

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.