Design Sostenibile

Nuova vita agli scarti vegetali

Novamobili è stata tra le prime realtà del settore del mobile a promuovere l’utilizzo di materiali ecosostenibili: processi di verniciatura sicuri per l’uomo e per l’ambiente. Da quest’anno, Novamobili allarga l’orizzonte del design sostenibile convertendo l’intero processo di verniciatura all’utilizzo delle vernici all’acqua BIO.

Una delle componenti fondamentali per ottenere vernici brillanti e resistenti, è la resina.
Le vernici all’acqua BIO sono realizzate raffinando scarti vegetali, per ottenere una bio-resina acrilica dalle eccellenti caratteristiche di resistenza, durezza e brillantezza e di grande resa estetica.

Design Sostenibile

Atossiche, ecologiche e sostenibili

Le vernici all’acqua BIO sono sicure per l’ambiente e per le persone: il bassissimo contenuto di VOC (composti organici volatili) le rende la finitura ideale per l'arredamento d’interni.
Il ciclo di produzione e l’utilizzo di materie prime rinnovabili ed ecologiche consentono di ridurre considerevolmente le emissioni di CO2.

Grazie alle moderne vernici all’acqua BIO utilizzate nei nostri stabilimenti, sarà possibile ridurre l’emissione di CO2 di 8,5 tonnellate ogni anno, le stesse di un’auto che abbia percorso quasi due volte il giro del mondo.

Tutto ciò che facciamo ha un effetto. È così anche per Novamobili: gli arredi hanno un impatto sulla vita delle persone. E anche sulle risorse, sul paesaggio, sul benessere dei nostri collaboratori. Per questo, nel tempo, la nostra consapevolezza è diventata sostenibilità.