Arredamento Ecosostenibile: le nuove tendenze del 2023
La sostenibilità è un concetto semplice ma che racchiude un senso molto profondo: adeguare la vita dell’essere umano, rispettando l’ecosistema che lo circonda. Dal punto di vista industriale, questo concetto rappresenta le attività e l’impegno di cui ognuno di noi deve farsi carico per la salvaguardia del pianeta.
Le tendenze del 2023 seguite dagli interior designer di tutto il mondo sono sempre più orientate verso un mondo green: il riciclo dei materiali rimane al centro dell’attenzione ma non è più sufficiente per rendere efficiente questo processo.
Tipologie di design green come il Low Impact Living, lo Zero Waste Design e l’Upcycled Materials sono le tendenze green pensate per il 2023 che rivoluzioneranno il modo di pensare l’arredamento, dando nuova vita o rivoluzionando l’uso di complementi d’arredo
dimenticati o danneggiati.
In questo articolo ti parliamo di uno dei migliori marchi italiani per l’arredo casa green che trattiamo nel nostro showroom, il quale sviluppa arredamento ecosostenibile seguendo le tendenze del 2023, per una scelta più consapevole del tuo arredo casa.
Novamobili: il marchio italiano di arredamento green
Immaginate di arredare la casa dei vostri sogni con divani, mobili e complementi d’arredo dal design unico e realizzati nel pieno rispetto del nostro pianeta. E se fosse pure Made in Italy?
Noi di Vero Arredamenti abbiamo la soluzione per voi.
Tradizione, innovazione e qualità sono i principi sulla quale si sviluppa lo sviluppo creativo dei prodotti del marchio Novamobili.
L’azienda italiana nasce con il presupposto di rispondere a esigenze quotidiane e di vita domestica, realizzando prodotti versatili capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente e circostanza.
Date le loro grandi capacità innovative e con profondo rispetto dell’ambiente, Novamobili ha iniziato a utilizzare tecniche green innovative, creando arredi ecosostenibili per la casa.
Una delle pratiche più sorprendenti dal punto di vista ambientale è lo sviluppo di processi di verniciatura sostenibili: Novamobili è stato il primo marchio italiano di interior design ad utilizzare vernici all’acqua e promette che entro la fine del 2023 effettuerà il passaggio alla verniciatura all’acqua BIO.
Questo passaggio consentirà di ridurre le emissioni di CO2 dell’azienda di quasi 8 tons all’anno, l’equivalente di 73.000 chilometri percorsi con un’automobile.
Dove trovare arredamento sostenibile in provincia di Cuneo
Desideri arredare la tua casa in provincia di Cuneo con complementi d’arredo di design ecosostenibile? Noi di Vero Arredamenti siamo attenti alla tutela dell’ambiente e proponiamo la vendita dei migliori marchi italiani che producono arredamento ecosostenibile.
Ci occupiamo da oltre 60 anni di interior design e forniamo una consulenza gratuita per definire l’arredamento che caratterizzerà la tua casa.
Vieni a toccare con mano tutte le proposte nel nostro showroom in provincia di Cuneo. Siamo a Roreto di Cherasco in via Bra 54