Sapere gestire gli spazi, gli oggetti e le dimensioni sono i veri segreti per rendere più spaziosa una delle stanze più importanti della casa. Il luogo dove tutta la famiglia si riunisce per trascorrere del tempo insieme, preparando piatti deliziosi godendosi al meglio la convivialità.
Rendere più spaziosa e accogliente la cucina è stato anche il motivo per cui questa coppia di Bra ci ha contattato. L’arredamento presente nella loro cucina non rispecchiava più le nuove esigenze, chiedendoci quindi di modificare gli arredi per creare un nuovo spazio con maggiore praticità, senza però rinunciare all’estetica e al design.
Durante l’incontro presso il nostro showroom ed effettuando il primo sopralluogo, abbiamo subito capito lo stile e le necessità che i clienti stavano cercando. Il loro principale desiderio e motivo di cambiamento era quello di avere uno spazio più accogliente, ampio e dal design curato che permettesse loro di accogliere amici e familiari per trascorrere del tempo insieme.
Doimo Cucine: la cucina spaziosa di design
Gli spazi hanno un’anima e vengono progettati per esprimere e coltivare anche le passioni personali, per vivere le proprie emozioni in armonia e il bello dello stare insieme. Primo fra tutti la cucina.
Noi di Vero Arredamenti per la realizzazione di questo lavoro siamo partiti dall’obiettivo principale: soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Avere molto spazio a disposizione era l'obiettivo primario per questa coppia ma non solo: avere una cucina spaziosa è una delle principali richieste quando si arreda una casa nuova, ma non sempre questo è possibile.
Avendo visionato con attenzione gli spazi a disposizione e la pianta della casa, la nostra proposta è stata quella di installare il modello Materia del marchio Doimo Cucine. Questo modello offre innumerevoli personalizzazioni, offrendo la massima capienza per un ambiente arioso e rilassato, senza tralasciare l’aspetto del design grazie alla sua linea moderna e sofisticata a marchio Doimo Cucine.
Il lato pratico del modello viene alimentato dalle moltissime ante e colonne a disposizione: la dispensa ad ante chiuse rende più ordinato e uniforme l’ambiente, il vano porta bicchieri nella parte superiore è speculare a quello portapiatti che si trova nella parte inferiore e, la dispensa scorrevole consente di ottimizzare lo spazio a disposizione. La colonna dedicata a forno e microonde inoltre ospita altre due dispense con ante chiuse.
Il top della cucina si presenta con forma angolare e provvisto di lavello modello Frankie, realizzato in acciaio inox risulta capiente ed elegante. Inoltre per il piano cottura è stato scelto il modello a induzione Quantum della ditta Falmec: dotato di cappa integrata e dai consumi ridotti, perfetto per rendere più efficiente il modo di cucinare.
Le finiture in melaminico color champagne, le gole e gli zoccoli laccati color tortora sono elementi di stile e ricercatezza che rendono unico l’arredamento: le funzionalità dette in precedenza, unite alla texture setosa dei materiali e all’eleganza delle linee rendono questo modello Materia un pezzo di design veramente sofisticato.
L’ambiente cucina è stato infine completato installando una mensola di grandi dimensioni per ospitare strumenti da cucina e oggetti personali, un tavolo allungabile in legno di rovere antico ossidato, una cantinetta con anta in vetro per riporre bottiglie di vino e infine alcune mensole salvaspazio.
Il cliente è rimasto piacevolmente sorpreso dalla nostra proposta e molto soddisfatto del risultato finale.
Dove trovare Doimo Cucine in provincia di Cuneo
Se anche te vivi nella provincia di Cuneo e hai il desiderio di rinnovare l’arredamento della tua cucina con qualcosa di più funzionale, affidati a noi di Vero Arredamenti.
Ci occupiamo da oltre 60 anni di arredare gli spazi interni di casa, forniamo consulenza gratuita e ti supportiamo in tutte le scelte per definire l’arredamento dei tuoi sogni.
Vuoi saperne di più? Richiedi la nostra consulenza oppure vieni a scoprire tutte le nostre scelte di design nello showroom.
Ci trovi in provincia di Cuneo, a Roreto di Cherasco in via Bra 54.