Annoiati dalle solite pareti bianche di casa vostra e vorreste trovare una nuova soluzione?

La soluzione migliore è quella di decorarle!

Quadri, cornici, adesivi e carta da parati sono alcune delle soluzioni classiche per decorare e abbellire allo stesso tempo le vostre mura domestiche.

Una delle scelte più popolari è sicuramente l’installazione della carta da parati.

Di mille colori, forme e grafiche differenti, questi elementi decorativi consentono di personalizzare le pareti come più si desidera conferendo un’aria sofisticata e raffinata agli ambienti interni della propria abitazione.

Ma una nuova tendenza si sta facendo spazio sul tema della decorazione degli interni per il 2023. Il nuovo modo di decorare le pareti di casa avviene grazie all’installazione dei famosi “Decor Panel”, pannelli decorativi di vari materiali, forme e misure personalizzabili per rivoluzionare l’ambiente di casa.

Ecco le principali caratteristiche dei pannelli decorativi:

Grazie alla loro composizione, i pannelli decorativi sono resistenti a calore, acqua e umidità. Inoltre sono facilmente lavabili, antigraffio e antimacchia.

Come detto in precedenza, questi elementi decorativi sono molto resistenti all’acqua e all’umidità, rendendoli così ideali per rivestire le pareti degli ambienti umidi come quelle del bagno o della cabina doccia.

La pulizia e la manutenzione dei Decor Panel è molto semplice: si devono utilizzare prodotti neutri e non aggressivi. I prodotti come la candeggina e l’utilizzo di panni ruvidi o abrasivi sono sconsigliati perché rischiano di rovinare la naturale bellezza della loro superficie.

I pannelli decorativi sono normalmente realizzati con materiali molto leggeri e facili da sagomare, l’ideale per chi desidera posizionarli o personalizzarli in modo creativo.

Per l’installazione e il fissaggio alla parete è sufficiente l’utilizzo di silicone professionale.

Come anticipato nel capitolo precedente, i pannelli decorativi sono una delle tendenze del 2023 destinate a durare nel tempo. Il motivo è semplice: permettono alle persone di personalizzare in moltissimi modi diversi gli ambienti casalinghi con un costo decisamente inferiore rispetto alla carta da parati.

Noi di Vero Arredamenti, ormai nel campo dell’interior design da più di 60 anni, ci occupiamo di elementi decorativi da molto tempo e abbiamo deciso di darvi qualche idea e consiglio sul loro utilizzo, al fine di ottenere il tanto desiderato effetto wow.

Il primo spunto di riflessione è la scelta dei materiali: 

  • il legno è il materiale più indicato per dare maggiore profondità, rendendo caldi ed eleganti gli ambienti interessati;
  • l’acciaio crea un maggiore contrasto visivo grazie agli effetti riflettenti del materiale;
  • i materiali plastici consentono giochi tridimensionali consentendo una varietà maggiore di scelta. 

Il secondo consiglio riguarda la composizione grafica dei pannelli: consigliamo sempre di decorare un’intera parete e non solo una porzione per dare uniformità e omogeneità all’ambiente circostante. 

Gli elementi geometrici sono più indicati per arricchire una parete monocromatica mentre i pannelli decorativi 3D donano un aspetto moderno. Prestate sempre la massima attenzione a non esagerare trasformando una buona idea in qualcosa di poco fine ed elegante.

Abiti nella provincia di Cuneo e desideri arricchire gli ambienti di casa tua con l’installazione di pannelli decorativi?

Richiedi la nostra consulenza gratuita!

Da oltre 60 anni ci occupiamo con successo dell’installazione di arredamento in provincia di Cuneo, nella zona di Alba, Bra, Pocapaglia, Saluzzo, Savigliano e tutte le zone limitrofi.

Vuoi saperne di più? Vieni a scoprire tutte le nostre scelte nello showroom.

Ci trovi in provincia di Cuneo, a Roreto di Cherasco in via Bra 54